Tamponamento tra una moto e un’auto: ferito un giovane di 18 anni

L’incidente a San Vito al Tagliamento. Il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita. Illeso il conducente della macchina

Manuela Boschian
I soccorsi in via Monsignor Corazza dove si è verificato il tamponamento
I soccorsi in via Monsignor Corazza dove si è verificato il tamponamento

Tamponamento tra una moto e un’auto, nel tardo pomeriggio di mercoledì a San Vito al Tagliamento, lungo via Monsignor Pietro Corazza. Ad avere la peggio è stato il giovane motociclista: stabilizzato sul posto, portato al vicino Pronto soccorso per le prime cure e successivamente, a titolo precauzionale, trasferito in elicottero all’ospedale di Udine.

L’incidente si è verificato verso le 18.15, quando al Numero unico di emergenza 112 è arrivata la richiesta di soccorso per un tamponamento tra moto e auto. Stando ai primi rilievi dei carabinieri, la moto di piccola cilindrata guidata da un diciottenne di San Vito avrebbe tamponato la Fiat Punto condotta da un ragazzo del posto di 24 anni.

Da accertare cause e dinamica dello scontro. Di certo si sa che entrambe i mezzi procedevano lungo via Monsignor Corazza con direzione di marcia dal centro verso l’ospedale. Giunti alla rotonda, all’altezza della ditta Elettrosanvitese, la moto è finita contro la macchina. Nonostante l’urto non eccessivo, la conseguenza è stata che il diciottenne è caduto rovinosamente sull’asfalto, riportando traumi e contusioni in varie parti del corpo.

I primi accertamenti sanitari hanno escluso il pericolo di vita, ma il trauma al capo ne ha indotto il trasferimento all’ospedale di Udine. Incolume il conducente della Fiat Punto. Oltre ai sanitari, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento, i carabinieri del Radiomobile di Pordenone per la prova etilometrica e quelli della stazione di Cordovado per i rilievi. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto