Bambina travolta da una recinzione mentre gioca in cortile con altri ragazzini, ora fuori pericolo

L’incidente nel cortile di casa: ferite alle gambe ma nessun trauma grave. La Procura ha disposto il sequestro dell’area per accertare le cause del crollo

È fuori pericolo la bambina che, nel tardo pomeriggio di giovedì, è stata travolta da una recinzione mentre giocava in cortile assieme ad altri ragazzini. L’infortunio domestico è avvenuto a Flambro, frazione di Talmassons. Attorno alle 19 è stata attivata la macchina dei soccorsi: la piccola è stata raggiunta dal personale sanitario (arrivato con ambulanza ed elicottero), dai carabinieri della stazione di Mortegliano e da una squadra dei vigili del fuoco di Udine.

I ragazzini giocano nel cortile, crolla la recinzione: ferita una bimba

All’inizio le condizioni della bambina – che era rimasta incastrata – erano apparse gravi. In seguito, al termine dei controlli diagnostici, sono stati esclusi traumi all’addome. La paziente, accolta all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, ha riportato ferite alle gambe che sono state subito trattate dai medici. Sono in corso indagini per chiarire le cause del cedimento di una colonna di cemento posta a sostegno del cancello e della recinzione. Per agevolare le attività di accertamento la Procura ha disposto il sequestro dell’area.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto