Sviene mentre cerca di spegnere le fiamme in cantina: salvato dal vicino
È accaduto a Gemona nella serata del 17 settembre. Il vicino è riuscito a trascinarlo fuori indossando una mascherina antipolvere

Un 38enne è svenuto dopo aver respirato del fumo ed è stato il vicino di casa a trascinarlo all'esterno dell'abitazione. È successo a Gemona, poco prima delle 21 di mercoledì 17 settembre, in una villetta in via San Biagio, dove, per cause ancora da chiarire, ha preso fuoco una scatola di derivazione elettrica nello scantinato della casa.
Il fumo prodotto dalla combustione della plastica ha invaso rapidamente la cantina. Il genero del proprietario, che in quel momento non era presente, nel tentativo di spegnere le fiamme ha respirato il fumo ed è svenuto.
Il vicino di casa, proteggendosi con un elmetto da lavoro e con una mascherina antipolvere, è sceso nello scantinato ed è riuscito a trascinare all'esterno l'uomo svenuto e successivamente affidato ai sanitari per un controllo. Sul posto la squadra dei vigili del fuoco di Gemona del Friuli. Nessun danno all'abitazione.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto