Supermarket riapre in centro con vecchie e nuove dipendenti

Codroipo
File alle casse. Clienti soddisfatti di poter fare la spesa, come in passato, nel loro quartiere. E amministratori che plaudono al nuovo corso del supermercato di via Circonvallazione Ovest chiuso dalla scorsa estate. Da ieri il punto vendita Prix Qualità italiana ha aperto. Riassumendo le cinque dipendenti che in precedenza lavoravano al Tuodì e aumentando il personale. «Il punto vendita di Codroipo – ha spiegato Giovanni Di Torrice, responsabile sviluppo di Prix Quality spa – fa parte di un’acquisizione di 13 punti vendita dell’insegna Tuodì mediante procedura pre-concorsuale che ha garantito nel complesso 70 posti di lavoro implementandoli ulteriormente. Con il supermercato di Codroipo vogliamo consolidare la nostra presenza in Friuli Venezia Giulia. Questa è una piazza importante e un punto di riferimento a livello locale su cui noi puntiamo molto».
La nuova apertura è stata accolta con molta soddisfazione dall’amministrazione comunale. «Ringrazio la proprietà – ha dichiarato il sindaco Fabio Marchetti – che ha scelto di acquisire questo punto vendita riassumendo tutto il personale, cosa non da tutti di questi tempi. Così si rilancia uno dei punti vendita della grande distribuzione nel centro di Codroipo che si trasforma in una bottega per l’intera comunità come dimostrato dalle tantissime persone che già dalle 8 del mattino l’hanno riempito. Si tratta di un punto di vantaggio ulteriore per rendere Codroipo ancora più appetibile in termini di residenza». «Abbiamo molto apprezzato – ha concluso – la decisione di donare a tre associazioni del territorio tre buoni spesa dal valore di mille».
Il supermarket era stato chiuso la scorsa estate. A nulla erano serviti lo sciopero del personale, il volantinaggio, la richiesta di avere dei chiarimenti all’azienda dopo mesi in cui i rifornimenti scarseggiavano e le vendite erano andate a picco. A maggio, come era stato annunciato dal segretario provinciale della Filcams - Cgil Francesco Buonopane, la svolta con l’acquisto della società Prix Quality, leader nel Triveneto nel settore discount. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto