Stroncato da un malore nel sonno, gestore di un bar muore a 49 anni

SPILIMBERGO. Stroncato da un malore nel sonno. Cordoglio e sgomento a Spilimbergo per l’improvvisa morte di Flavio Del Gallo, 49 anni, gestore insieme alla moglie Mara Bertoli del bar caffé Dolomiti, nel centro storico della città del mosaico. Una morte improvvisa, avvenuta l'altra notte nella sua abitazione di Lestans di Sequals.
Le cause del decesso si conosceranno con tutta probabilità nelle prossime ore, una volta effettuati gli accertamenti del caso. Resta il dolore, incommensurabile, per la prematura scomparsa di una persona benvoluta e stimata da tutti.
Flavio, cordiale e sorridente, era orgoglioso dell’attività che assieme alla moglie aveva rilevato una quindicina di anni fa, subentrando alla storica gestione della famiglia Cudini, e dando al bar caffé Dolomiti, situato in corso Roma, la sua personale impronta, riqualificandolo e facendone un punto di riferimento per gli avventori spilimberghesi e non solo.
Tantissimi i clienti soliti fare tappa al Dolomiti per la colazione o l’aperitivo al sabato, tradizionale giornata di mercato.
«Non ho parole per quanto accaduto, se ne va una persona estremamente garbata ed educata. Esprimo la mia vicinanza personale e a nome dell’intera comunità alla moglie Mara, ai figlioletti ed ai familiari» sono state le parole pronunciate dal sindaco Enrico Sarcinelli.
«Lo vedevo spesso al sabato essendo un suo affezionato cliente – dice l’europarlamentare Marco Dreosto –. Flavio mancherà tantissimo a quanti lo hanno conosciuto». Commosso anche il ricordo dell’ex sindaco di Spilimbergo Renzo Francesconi: «Sono molto affranto. Era una gran brava persona, un professionista serio e molto meticoloso».
Anche la pagina Facebook “Sei di Spilimbergo se...”, listata per l’occasione a lutto, è stata inondata di messaggi di cordoglio. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








