Spilimbergo, furto al supermercato Lidl
SPILIMBERGO
Una piaga che pare non avere fine, quella della sottrazione di materiali dai negozi, senza pagare. E l’ennesimo episodio risale solo a un paio di giorni fa. Erano state notate, dal personale del supermercato, che si aggiravano tra gli scaffali con fare sospetto.
Loro, invece, le clienti, non si erano fatte alcun scrupolo. Finché, sul piazzale del centro commerciale, sono state fermate dai carabinieri che le hanno invitate ad aprire la borsa. Trovandovi, all’interno, materiale non regolarmente pagato alla cassa.
Tutto è avvenuto sabato, nel tardo pomeriggio, al supermercato Lidl Italia srl di Spilimbergo, in via dei Ponti.
Due donne erano entrate nel supermercato, si erano aggirate tra gli scaffali, catturando però, con il loro modo di fare, le attenzioni del personale dipendente. Poi avevano guadagnato l’uscita, ma nel frattempo sul posto sono giunti i militari del Radiomobile dell’Arma.
Le donne hanno mostrato le borse, che contenevano federe da cuscino e calzini per bambino. Materiali prelevati al Lidl, ma non pagati alla cassa. M.M., di trent’anni, e V.E., di 35 anni, entrambe di origine rumena, nubili e disoccupate, sono state quindi denunciate a piede libero per l’ipotesi di reato di furto.
Il punto vendita ha quantificato l’importo del materiale asportato senza essere pagato: 35 euro. Delle due donne, ora, si occuperà la magistratura alla quale è stata trasmessa la segnalazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto