Spettacolo teatrale in memoria di Marina
SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA. Fra sport, convivialità e teatro di qualità è un fine settimana ricco di eventi quello promosso dalle associazioni di San Giorgio della Richinvelda.Si comincia oggi, a...

SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA. Fra sport, convivialità e teatro di qualità è un fine settimana ricco di eventi quello promosso dalle associazioni di San Giorgio della Richinvelda.
Si comincia oggi, a Provesano, con la Stafeta del Rapâr, pomeriggio di festa fra camminate e corse: alle 17, al via la marcia a passo libero non competitiva di 6 o 13, 5 chilometri. Alle 18.30 scatterà invece la staffetta promozionale 3x4 mila metri con suggestivi passaggi sul Rapar e il Tombin. Seguirà pasta party per tutti.
Domani, invece, gli appuntamenti saranno addirittura due: a Domanins, i soci della locale Associazione friulana donatori sangue festeggeranno la loro annuale “Giornata del donatore” mentre in serata, alle 21, la piazza di Aurava ospiterà Argia, recente produzione di Molino Rosenkranz, con protagonisti Marta Riservato e Paolo Forte (alla fisarmonica) diretti da Roberto Pagura.
Lo spettacolo teatrale, straordinaria storia di una friulana, ovvero di Argia Manarin, che ha attraversato il Novecento, è dedicata alla memoria di Marina Salvador, trentaseienne di Aurava, impiegata all’Ascom di Pordenone ed anima del volontariato, scomparsa tre anni fa dopo una lunga malattia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video