Sos del padre: mia figlia sparita in Texas

UDINE. Si chiama Rachele Colaone. Ha 18 anni, è originaria di Torsa di Pocenia, ha frequentato il liceo europeo dell’Uccellis, a Udine. Da alcuni mesi vive a Fort-Worth, in Texas, lavorando all’Ojos Locos, un bar-ristorante messicano. L’altro ieri, suo padre Marco, finanziere, si è recato alla locale stazione dei carabineri per denunciarne la scomparsa. Marco Colaone avrebbe riferito agli inquirenti di non avere contatti diretti con la figlia dallo scorso 5 maggio.
Eppure, sul profilo Facebook, la ragazza non ha mai smesso di scrivere. L’ultima volta lo ha fatto giovedì scorso alle 23.20, tramite un cellulare. Prima ancora, nella stessa giornata, si era fatta viva alle 19.20 e alle 17.24 c on questo messaggio: «Du du du du du... Pretty woman walking down the street, pretty woman...». Sempre giovedì, alle 21.56 ora italiana, tramite cellulare aveva scritto «È un’altra bellissima giornata a Fort Worth: il sole splende, la gente sorride e gli uccellini cantano... no, in realtà gli uccellini non cantano perché ci sono 105 fottutissimi gradi farrenheit»! Anche nelle giornate precedenti compaiono diversi suoi messaggi.
Eppure, il padre avrebbe riferito agli inquirenti di essere convinto che si tratterebbe di messaggi che non appartengono alla figlia con la quale da circa un mese non riesce più a mettersi in contatto. E c’è pure dell’altro. Il fratello di Rachele, Elias, proprio l’altro giorno, sempre attraverso Facebook, ha scritto alla sorella la seguente frase «Ciao piccina chiama appena puoi è urgente», senza peraltro ottenere risposta. Insomma, un giallo.
Pochi sono, dunque, almeno apparentemente, gli elementi di un puzzle tutto da ricostruire nelle mani dei carabinieri. Di certo si sa che la ragazza è partita alla volta degli States nel febbraio scorso assieme al suo ragazzo, Alex Spacchi Comuzzi, 29 anni, pure di Torsa, che risulta lavorare al The Stockyards Arena & Stables. Nel suo profilo su Facebook si dichiara infatti “impegnato” con Rachele. Probabile che vivano assieme, visto che tra i due non risultano comunicazioni on line sul Social network.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto