Snam rete gas: inaugurata la sede in via Veneto

CODROIPO. E’ stata inaugurata l’altro giorno a Codroipo, in via Veneto, la nuova sede della Snam rete gas Pordenone - Udine (nella foto, un momento della cerimonia inaugurale). Sono intervenuti, tra...

CODROIPO. E’ stata inaugurata l’altro giorno a Codroipo, in via Veneto, la nuova sede della Snam rete gas Pordenone - Udine (nella foto, un momento della cerimonia inaugurale).

Sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore regionale Riccardo Riccardi, il sindaco Fabio Marchetti con alcuni componenti della ciunta, numerosi dirigenti e funzionari della Snam.

L’imponente struttura è stata realizzata dall’impresa di costruzioni Martina con il titolare geometra Giuseppe e soprattutto con il direttore tecnico, ingegner Angela Martina.

Ha illustrato le caratteristiche salienti del fabbricato l’architetto Ermanno Dell’Agnolo, per conto della società realizzatrice d’ingegneria dei servizi di edilizia del territorio.

Ha benedetto l’immobile l’arciprete monsignor Ivan Bettuzzi.

La Snam rete gas è la società leader in Italia nel trasporto e nella distribuzione del gas naturale. Da 70 anni la Snam rete gas progetta, realizza e gestisce una rete di metanodotti che oggi misura in Italia ben 32.200 chilometri e si estende su gran parte del territorio nazionale.

Uno dei distretti è quello nord - orientale con sede a Padova ed è diviso in nove centri di manutenzione.

Il nuovo centro di manutenzione Snam rete gas di Codroipo è nato proprio da questo approccio: sicurezza, efficienza, organizzazione, ottimizzazione.

Saranno questi i pilastri del lavoro prodotto dai circa trenta – tra operai e tecnici – che saranno impiegati nella nuova struttura codroipese di Snam rete gas.

Renzo Calligaris

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto