Slitta ancora il restyling del PalaZimolo

GRADISCA. Potrebbe slittare di un altro anno, ovvero il sesto consecutuvo, il restyling del PalaZimolo, il principale impianto sportivo indoor di Gradisca d’Isonzo. Il maquillage del palasport di via...
Di Luigi Murciano

GRADISCA. Potrebbe slittare di un altro anno, ovvero il sesto consecutuvo, il restyling del PalaZimolo, il principale impianto sportivo indoor di Gradisca d’Isonzo. Il maquillage del palasport di via del San Michele, già vittima a suo tempo dei lacci del Patto di stabilità, rischia di vedere la luce solamente al termine della prossima stagione sportiva, quella 2016-2017. Il trascorrere inesorabile del tempo ha infatti costretto l’amministrazione comunale a rimettere mano all’iter progettuale, adattandolo alle nuove esigenze. E, tempistica alla mano, appare probabile che tale progetto possa arrivare alla fase esecutiva nel corso della prossima stagione agonistica. Le opzioni sono due: attendere la fine dei prossimi campionati o prevedere un “esilio” delle società a stagione in corso, con relativi disagi. Verosimile dunque che l’intervento sia messo in freezer ancora per alcuni mesi, con l’intento di chiudere le procedure di gara e farsi trovare pronti fra la fine dell'anno e inizio 2017.

Un indizio su questo orientamento della giunta arriva da una delibera per la proroga della gestione dell’impianto alla società Ar Torriana. «Il Programma triennale dei lavori pubblici 2015-17 – si legge nell’atto – contempla i lavori di manutenzione straordinaria del Palazzetto “Ciro Zimolo” fra le opere già finanziate e indica dei tempi di espletamento dell’appalto e affidamento dei lavori fra la fine del 2016 e l’inizio del 2017».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto