Silva Peresano lascia la giunta Il nuovo assessore è Comisso

CASTIONS DI STRADA. Avvicendamento in giunta al Comune di Castions di Strada: si è dimessa – ma resta in forza al consiglio – l’assessore alla cultura, all’istruzione e alle politiche giovanili Silva Peresano, che è stata sostituita da Giovanni Comisso quale nuovo delegato del sindaco Roberto Gorza.
Di impegno personale e lavorativo le motivazioni che hanno indotto alla rinuncia Silva Peresano, insegnante di scuola media a Udine e neomamma. Al suo assessorato sono legate diverse realizzazioni, alcune in sinergia con l’assessore alle politiche sociali, Serena D’Ambrosio, come la riattivazione dell’Estate ragazzi, l’avvio del doposcuola, l’anniversario della biblioteca.
Iniziative verso le quali il mandato di Giovanni Comisso si pone in continuità, vista la collaborazione instaurata.
Attendono inoltre il neocomponente della giunta guidata dal sindaco Gorza – che ha 39 anni ed è libero professionista nel settore della valorizzazione ambientale – impegni per il costante contatto con le scuole, con le associazioni e con l’organizzazione degli eventi culturali, oltre a un innovativo progetto di creare un laboratorio con approccio ludico al mondo scientifico per le scuole, la sinergia con il Progetto integrato cultura del Medio Friuli, la ricorrenza del centenario del monumento di Bivio Paradiso.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto