Si scontra con una Porsche Cayenne e con la moto finisce nel fosso: grave

È ricoverato nel reparto di terapia intensiva di Udine un giovane di 24 anni, coinvolto in un incidente in viale Treviso a Pordenone. La prognosi è riservata per E.S., di origine moldava e residente a Brugnera. Dopo l’urto, di striscio, con la parte posteriore di una Porsche Cayenne che lo precedeva, è stato sbalzato di sella, finendo con la moto nel canneto che costeggia la strada a sinistra.
La dinamica è ora al vaglio della polizia locale di Pordenone. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 a Vallenoncello. In quel punto il limite di velocità è di 90 chilometri orari. L’auto e la moto procedevano nella stessa direzione, verso Oderzo. Per cause al vaglio dei vigili urbani, il motociclista ha scartato di lato, non riuscendo però ad evitare l’impatto con il suv.
Il giovane era in sella a una Kawasaki: la moto era completamente distrutta. Illeso invece il conducente della Porsche, D.T., 58 anni, residente a Pordenone. Il suv presentava danni alla carrozzeria sulla parte posteriore. L’automobilista si è fermato a soccorrere il ragazzo ferito.
Sul posto la centrale dell’emergenza di Palmanova ha inviato i vigili del fuoco di Pordenone, che hanno recuperato e messo in sicurezza la moto, l’ambulanza e l’elicottero del 118, la polizia locale di Pordenone per i rilievi e la gestione della viabilità. Viale Treviso è rimasto chiuso per mezz’ora, per consentire ai soccorritori di operare. Dopodiché la trafficata arteria è stata riaperta a senso unico alternato: si sono formati inevitabilmente code e rallentamenti. La polizia locale ha sequestrato il suv e la moto per i successivi accertamenti.
Il giovane è stato portato via dall’elicottero, che è decollato, alla volta dell’ospedale Santa Maria della misercordia di Udine, in codice rosso, il più grave, che indica il pericolo di vita.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto