Si è costituita al comprensivo l’Associazione genitori
SAN PIETRO AL NATISONE. Si è aperto con una significativa novità, l’anno 2013/14, all’istituto comprensivo di San Pietro al Natisone: è stata costituita, infatti, l’associazione Genitori delle Valli del Natisone, organismo che si propone di fungere da “ponte” tra la scuola e le famiglie e di promuovere attività – di carattere culturale e sociale – finalizzate a completare, e arricchire, l’offerta didattica.
Nei giorni scorsi il sodalizio si è presentato ufficialmente e pubblicamente, nel corso di un affollato incontro svoltosi nel palazzo municipale, in sala consiliare; ora il direttivo punta a intessere contatti con le istituzioni locali, per individuare congiuntamente le possibili soluzioni a determinate problematiche (quali, per l’esempio, la mancata attivazione del servizio di preaccoglienza). Il secondo step operativo consisterà, come accennato, nell’organizzazione di iniziative di vario genere, rivolte sia agli alunni che ai loro familiari e ai docenti.
Presidente dell’associazione è Elena Chiabudini, mentre l’incarico di vice è spettato a Mirko Clavora (segretaria Claudia Cantoni). In consiglio Arianna Trusgnach, Sara Maniero, Serena Floreancig e Danilo Poci. Info sul sito agvallidelnatisone@gmail.com. (l.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto