Sfida “Borgo dei borghi” Decimo posto in classifica

SESTO AL REGHENA. Sesto al Reghena è giunto decimo, su venti paesi selezionati, nella competizione “Il borgo dei borghi” della trasmissione Kilimangiaro in onda su RaiTre.Il verdetto è arrivato nella...

SESTO AL REGHENA. Sesto al Reghena è giunto decimo, su venti paesi selezionati, nella competizione “Il borgo dei borghi” della trasmissione Kilimangiaro in onda su RaiTre.

Il verdetto è arrivato nella puntata speciale di Pasqua ed è stato frutto dei voti on line e delle scelte della giuria, composta dalla chef Cristina Bowermann, dallo storico dell’arte Philippe Daverio e dal geologo Mario Tozzi. Sesto non è dunque riuscita a riportare il Fvg alla vittoria, dopo il trionfo dello scorso anno di Venzone. I primi tre borghi sono risultati Gradara (Marche), Castroreale (Sicilia) e Bobbio (Emilia Romagna). «Essere nella top ten dei Borghi più belli d’Italia – ha commentato l’assessore al turismo, Franca Versolato – è comunque una grande soddisfazione».

Ma è in arrivo una nuova vetrina televisiva. Sesto, come annunciato nei giorni scorsi, tornerà, rappresentando il Nord Italia, a Mezzogiorno in famiglia, su RaiDue, in una puntata speciale per selezionare il “campione dei campioni” della lunga storia della trasmissione. Si contenderanno una medaglia tre paesi: uno del Centro, uno del Sud e per il Nord è stato selezionato Sesto, che due anni fa ha primeggiato dopo aver vinto numerose puntate. Martedì 10 aprile, in piazza Castello, avverranno le registrazioni per la puntata speciale, che andrà in onda in tarda primavera. (a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto