Sessantenne fa 12 al Totocalcio e vince oltre 15 mila euro

TAVAGNACCO A Feletto, a nemmeno un mese dalla vincita di 100 mila euro con il “Gratta e vinci”, la dea bendata torna a bussare alla porta da “Ma.Re”, lo storico tabacchino di via Dei Martiri 25....

TAVAGNACCO

A Feletto, a nemmeno un mese dalla vincita di 100 mila euro con il “Gratta e vinci”, la dea bendata torna a bussare alla porta da “Ma.Re”, lo storico tabacchino di via Dei Martiri 25. Questa volta sotto forma di un dodici secco al Totocalcio, che frutterà al vincitore una somma di denaro pari a 15.063 euro. Ormai la cara e vecchia schedina della Sisal non se la fila più nessuno. Da anni, infatti, nelle rivendite di tabacchi e nei bar il rito del sabato pomeriggio di giocarsi la schedina è stato abbandonato un po’ da tutti, surclassato da altri giochi numerici come, per esempio, il “Win for life” e il “Superenalotto”, che permettono di aggiudicarti delle vincite ben più cospicue di un semplice tredici. Ciononostante a tutt’oggi rimane qualche vecchio fedelissimo nostalgico che non ha ancora abbandonato il suo vecchio rito e la descrizione del vincitore da parte delle due commesse della rivendita di tabacchi (nella foto) ne è la riprova. «Non conosciamo il nome del vincitore - raccontano le due ragazze -. Quello che sappiamo di certo è che abita in comune e che è sulla sessantina. Da anni è un nostro cliente abituale, ogni sabato pomeriggio, puntuale come un orologio, viene a giocare al Totocalcio».

«Ieri mattina il signore - aggiungono - si è presentato in tabacchino dicendo che aveva indovinato i primi dodici risultati utili dell’ultimo turno di campionato, svoltosi lo scorso 13 novembre». I suoi dubbi? Continuano a raccontare le ragazze: «Non sapeva l’entità della vincita, così abbiamo scoperto che si era aggiudicato ben 15 mila euro. Tuttavia, non potendo pagare più di 5 mila euro, l’abbiamo mandato al punto Snai di via Nazionale affinché recuperasse la sua vincita». (s.f.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto