Servizio Atm Postamat di nuovo in funzione
PREMARIACCO
Impasse postale superata, a Premariacco, dove da ieri l’Atm Postamat è di nuovo in funzione.
«L’azienda – assicura Poste italiane, scusandosi per la temporanea indisponibilità del servizio – ha intrapreso tutte le azioni utili a garantire l’accesso della clientela negli uffici, nonostante i condizionamenti determinati dalla pandemia. Nel raggio di pochi chilometri – si precisa – all’ufficio postale di Premariacco si affiancano quelli di Ipplis, operativo martedì, giovedì e sabato, di Moimacco, attivo da lunedì a sabato, e di Cividale, accessibile da lunedì a venerdì, da mattina a sera, e sabato fino alle 12.35, dotato di Atm Postamat che consente, sull’arco delle 24 ore, di prelevare denaro, pagare bollettini di conto corrente premarcati, effettuare ricariche telefoniche e di carte Postepay, nonché di eseguire operazioni informative quali estratto conto, saldo e lista movimenti».
Poste italiane ricorda che nel circondario si può contare anche sulle sedi (aperte da lunedì a sabato) di Sanguarzo, Remanzacco (con Atm Postamat H24) e Buttrio (idem).
«L’ufficio di Cividale – si fa presente – offre tre modalità di prenotazione del turno: via WhatsApp al numero 3715 00 3715, tramite smartphone, con l’applicazione Ufficio Postale, o dal sito www.poste.it. E in tutti gli uffici uffici postali è possibile prenotare online l’attivazione dell’identità digitale Spid». Resta in ogni caso valido l’invito a recarsi in posta, in questa fase emergenziale, solo nei casi di necessità. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto