Sedegliano, nuova raffica di furti: rubano soldi e gioielli. Sottratta anche un’auto

Raffica di furti nelle ultime due settimane a Sedegliano. Quattro per la precisione. Gli ultimi due risalgono a venerdì scorso. Uno nella frazione di Coderno alla pizzeria di Vincenzo Amato in via Trieste dove è stato asportato il cassetto del registratore di cassa. Il fatto è avvenuto verso le 15, il proprietario aveva chiuso il locale e si trovava al piano di sopra a riposare. I malviventi sono entrati dal retro della pizzeria e sono andati a colpo sicuro verso il registratore che si trova dietro il banco del bar. I danni si aggirano sui 1.000 euro.
Oltre all’incasso della mattinata l’uomo aveva riposto nel cassetto il denaro sufficiente per il pagamento di una fattura. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri di Codroipo. Sempre verso quell’ora lungo lo stradone Manin al confine con Codroipo è stata rubata una Ford Fiesta di un uomo residente a San Lorenzo di Sedegliano che era intento a effettuare alcune potature in un frutteto.
La vettura è stata ritrovata sabato mattina a Sacile. I residenti hanno notato il giorno precedente ai furgone blu che si aggirava nel paese. Circa due settimane fa a Gradisca di Sedegliano ignoti avevano rubato in due abitazioni. In una hanno asportato gioielli e ricordi dei due figli dei proprietari, nell’altra hanno messo a soqquadro tutta l’abitazione di una anziana non riuscendo a trovare nulla di valore. In entrambi i casi i malviventi hanno forzato una finestra sul retro e il portone di ingresso creando notevoli danni.
I furti non si sono però limitati alla zona di Sedegliano. A Campoformido, nella serata di venerdì, i ladri hanno preso di mira un’abitazione e portato via 3.500 euro tra ori e contanti.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








