Sedegliano, incendio scoppia a Pannellia: distrutti 3 ettari di boscaglia

A seguire ci sono state le operazioni di bonifica: cause ancora da chiarire. Non si registrano danni a strutture o problemi di salute per le persone

Un incendio è divampato domenica pomeriggio, 2 marzo, in una boscaglia tra la località di Pannellia di Sedegliano e la città di Codroipo. Le fiamme, piuttosto estese, hanno interessato una superficie totale di 3 ettari (poco più di quattro campi di calcio).

L’allarme è scattato attorno alle 14.30, con l’altezza delle fiamme e l’intensità del fumo che hanno subito creato una certa preoccupazione tra i frequentatori della zona.

Non a caso lo spiegamento di forze è stato ingente. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco del comando di Udine e del distaccamento di Codroipo, oltre al personale dell’antincendio boschivo del corpo forestale regionale.

È stato allertato anche l’elicottero della Protezione civile per circoscrivere l’incendio. Gli specialisti sul campo hanno operato per un paio d’ore riuscendo a limitare la diffusione delle fiamme. L’area è stata messa in sicurezza poco dopo le 17. A seguire ci sono state le operazioni di bonifica: cause ancora da chiarire. Non si registrano danni a strutture o problemi di salute per le persone.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto