Scuola primaria, i lavori spostati alla fine del 2018
BERTIOLO. Il Consiglio comunale ha spostato a fine 2018 i lavori nella scuola primaria di Bertiolo. La decisione è stata presa nel corso dell’ultima seduta dell’anno, con la ratifica della relativa...
BERTIOLO. Il Consiglio comunale ha spostato a fine 2018 i lavori nella scuola primaria di Bertiolo. La decisione è stata presa nel corso dell’ultima seduta dell’anno, con la ratifica della relativa variazione di bilancio approvata dalla giunta guidata dal sindaco Eleonora Viscardis. Per il plesso sarà utilizzato un contributo di 731 mila euro, originariamente destinato alla realizzazione della biblioteca nell’edificio settecentesco ex filanda.
L’obiettivo dell’amministrazione è di provvedere al rifacimento degli impianti termo-sanitari, ora obsoleti, alla messa in sicurezza antisismica e, se possibile, a un ampliamento degli spazi didattici. Questo darà modo di pensare con calma alla sistemazione delle classi. Il sindaco fa sapere come le associazioni alloggiate nell’ex scuola di Pozzecco potrebbero dover fare loro spazio temporaneamente.
Nel corso dell’assemblea è stata approvata la convenzione per la Polizia locale, che ritorna nel corpo intercomunale del codroipese (con Camino al Tagliamento, Castions di Strada e Codroipo), visto che Bertiolo è fuori dall’Uti Medio Friuli. Altra novità, l’informatica municipale sarà riorganizzata con il sistema Halley, abbandonando Insiel.
(p.b.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video