Screening: via agli esami al Gervasutta

È approdata dinanzi all’ospedale Gervasutta l’unità mobile che dovrà sottoporre allo screening mammografico decine di donne di età compresa fra i 50 e i 69 anni coinvolte dal programma regionale per...

È approdata dinanzi all’ospedale Gervasutta l’unità mobile che dovrà sottoporre allo screening mammografico decine di donne di età compresa fra i 50 e i 69 anni coinvolte dal programma regionale per la diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Le lettere indirizzate alle persone che dovranno effettuare l’esame sono già arrivate per fissare l’appuntamento e convocare la popolazione femminile coinvolta dal programma regionale di screening proposto nell’ambito territoriale dell’Azienda per i servizi sanitari 4 del Medio Friuli.

L’unità mobile si fermerà a Udine fino al 18 ottobre.

Dal 7 al 18 ottobre poi, secondo il calendario stilato dell’Azienda, lo stesso servizio sarà fornito in via Carducci a San Daniele presso la Struttura operativa complessa di Medicina fisica e riabilitazione dell’ospedale.

A partire dal 21 settembre e fino al 5 ottobre sarà la volta del Distretto sanitario di Tarcento in via Coianiz, quindi dal 2 al 14 novembre l’esame potrà essere effettuato a Manzano dinanzi al Distretto sanitario di via Drusin.

A chiudere il programma degli esami per il secondo semestre dell’anno sarà la tappa codroipese, dal 9 al 28 novembre nella sede del Distretto sanitario.

Chi ha la necessità di modificare o annullare la prenotazione può rivolgersi al numero verde 800000400, chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto