Scoppia una lite in un bar: avventore colpito alla testa con un bicchiere

L’attività dei carabinieri di Udine durante l’Epifania. Controlli (anche a piedi) in vari centri della provincia friulana

Anche in occasione della festività dell’Epifania i carabinieri di Udine sono stati impegnati in una serie di servizi di vigilanza straordinaria del territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e al controllo della circolazione stradale lungo le principali arterie provinciali e comunali.

L’impiego di pattuglie (anche a piedi nei centri cittadini), in questo periodo particolarmente frequentati da cittadini e turisti, ha permesso di raggiungere diversi risultati.

Un uomo di 39 anni è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni personali. Trovandosi all’interno di un bar della provincia friulana, al culmine di una lite avuta con un altro avventore, lo colpiva al capo con un bicchiere. La parte offesa, una persona di 48 anni del posto, è ricorso alle cure mediche in un nosocomio friulano.

Un uomo di 45 anni è stato tratto in arresto a seguito delle reiterate violazioni alle prescrizioni impostegli dalla misura cautelare degli arresti domiciliari. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Udine, dove sconterà la restante parte della pena inflittagli per reati in materia di stupefacenti.

Un giovane di 29 anni è stato deferito all’autorità giudiziaria per la violazione dell’art. 186 C.d.S. (guida in stato di ebbrezza alcolica). L’uomo era rimasto coinvolto in una fuoriuscita autonoma di strada mentre era alla guida della propria vettura. La patente di guida è stata ritirata per la conseguente sospensione.

Un donna di 29 anni è stata segnalata alla magistratura per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito. La donna avrebbe utilizzato la carta di credito rubata per effettuare acquisti on line di merce varia.

Un’altra persona di 45 anni è stata deferita all’autorità giudiziaria per la violazione dell’art. 186 C.d.S. (guida in stato di ebbrezza alcolica). L’uomo, coinvolto in un sinistro stradale senza feriti mentre era alla guida di una vettura, risultava positivo all’alcoltest. La patente di guida è stata ritirata per la conseguente sospensione.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto