Scoppia un incendio in cucina intossicato un novantaseienne

varmo
Stava dormendo nella sua camera da letto quando le fiamme sono divampate all’improvviso. Un uomo di 96 anni, Egidio Vuaran, è rimasto intossicato nell’incendio che si è sviluppato nella sua abitazione. È successo nella notte tra domenica e lunedì, poco dopo le 3, in via dei Castelli, nella frazione di Belgrado. L’incendio ha avuto origine, probabilmente, da un forno e ha interessato in particolare la cucina e il primo piano. Dai primi accertamenti eseguiti pare che il rogo sia riconducibile a cause di natura elettrica.
Le fiamme hanno avvolto rapidamente tutti i mobili della cucina mentre il fumo ha invaso anche le altre stanze. I danni sono ingenti. Gli arredi sono stati completamente distrutti ed è stato danneggiato l’impianto elettrico. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco volontari di Codroipo, una squadra proveniente dal distaccamento di Latisana e un’altra squadra dal comando di Udine con l’autoscala e l’autobotte. La centrale Sores di Palmanova hasubito inviato sul posto un’ambulanza, che ha trasportato il novantaseienne all’ospedale di Latisana per accertamenti. L’abitazione non ha subito danni strutturali.
I pompieri hanno lavorato per oltre due ore per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Sul posto i carabinieri di Latisana. Dell’accaduto è stato informato anche il sindaco di Varmo, Fausto Prampero. «Tra impianti elettrici e canne fumarie bisogna fare molta attenzione – le parole del primo cittadino –. È importante effettuare spesso le manutenzioni necessarie. Per fortuna abbiamo appreso che le condizioni del nostro concittadino non sarebbero gravi». —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto