Scontro tra auto, un morto e due feriti

Agente di commercio, 44 anni, è ricoverato a San Donà. Nell’impatto è morto un autotrasportatore nigeriano

ROVEREDO. Luca Giacomini, agente di commercio di 44 anni residente a Roveredo in Piano, è rimasto suo malgrado coinvolto in un incidente stradale ieri mattina alle 9, al volante della sua Audi A4 station wagon, in località Prà de’ Gai, a Ceggia, in provincia di Venezia. Giacomini è rimasto ferito, non in modo grave, ed è stato ricoverato in osservazione all’ospedale civile di San Donà.

La sua macchina si è scontrata con un’utilitaria, una Toyota Matiz, in cui viaggiavano due extracomunitari, due nigeriani residenti a Padova: uno è purtroppo deceduto, l’altro è rimasto ferito in maniera lieve. Coinvolto nella carambola anche un camion. L’incidente è avvenuto sulla trafficata statale 14 Triestina e ha indotto l’Anas a chiudere l’arteria. Le vetture sono finite in un fosso. La Toyota si è capovolta più volte.

Quando sono arrivati i soccorritori, provenienti dal nosocomio sandonatese, a Giacomini sono state riscontrate delle ferite. Invece non c’è stato nulla da fare per uno degli occupanti della Matiz. La vittima, residente a Padova, si chiamava Gabriel Anugwoeje Collins, 39 anni, autotrasportatore.

Secondo una prima ricostruzione, ricavata dalle testimonianze raccolte dai carabinieri, la Matiz avrebbe invaso la corsia opposta mentre viaggiava nella direzione di San Stino, impattando prima col camion, poi con l’Audi di Giacomini.

Il roveredano se la caverà. La moglie è molto conosciuta in paese: è Stefania Summo, docente universitaria, presidente dell’associazione “La Casa sull’albero”, che si occupa di servizi educativi per bambini. La donna ha raggiunto il marito, ricoverato all'ospedale di San Donà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto