Scontro all’incrocio a San Vito al Torre, due feriti
L’incidente si è verificato tra le vie Gorizia e Trieste (SR 252 e SR UD 2) a San Vito al Torre, uno dei conducenti estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco. Il sindaco Zanin: «Incrocio troppo pericoloso»

Ancora un incidente stradale, avvenuto verso le 15 di mercoledì 15 gennaio all’incrocio tra le vie Gorizia e Trieste (SR 252 e SR UD 2) a San Vito al Torre, dove due veicoli si sono scontrati violentemente, con un bilancio di due persone ferite.
Sul posto la Sores ha inviato un’ autoambulanza da Palmanova, l’automedica da Gorizia e l’elicottero del pronto intervento: il personale sanitario, con l’ausilio dei vigili del fuoco, ha estratto uno dei due conducenti dall’abitacolo del proprio veicolo, dove era rimasto incastrato.

Immediati i disagi al traffico, che nel primo pomeriggio è particolarmente intenso, con code e rallentamenti andati avanti per circa un’ora.
La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Aiello del Friuli, intervenuti per i rilievi di legge. Sul posto anche il sindaco Gabriele Zanin che ha commentato: «Sono anni che come amministrazione comunale chiediamo alla Regione la realizzazione di una rotatoria su quell’incrocio, che è teatro di incidenti stradali con una cadenza da brivido. Non esagero se dico che ci sono certe persone di San Vito che allungano di qualche chilometro il percorso, pur di non affrontare quell’incrocio. La fortuna è che raramente tali incidenti portano a gravi esiti per le persone coinvolte, ma resta il fatto che non possiamo sempre affidarci alla dea bendata per scongiurare eventi impensabili. Prossimamente incontrerò l’assessore Amirante, alla quale chiederò nuovamente un intervento risolutorio».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto