Scontro frontale a Zoppola tra due auto: un morto e tre feriti
L’incidente intorno alle 3.30 di domenica 21 gennaio in località Ponte Meduna, all'ingresso di Pordenone

PORDENONE. E' di un morto e 3 feriti, di cui uno grave, il bilancio di uno scontro frontale tra due auto avvenuto attorno alle 3.30 di domenica 21 gennaio in località Ponte Meduna, all'ingresso della città di Pordenone.
La vittima è Dorjo Duka, 30 anni, di nazionaltà albanese, domiciliato a Pordenone, che è stato trasportato in ambulanza nel locale ospedale, ma è morto subito dopo il ricovero in pronto soccorso. Dei tre feriti, uno è stato ricoverato, in prognosi riservata, all'ospedale di Udine, dov'è stato trasferito con l'elicottero notturno, mentre gli altri due si trovano all'ospedale di Pordenone e non sono in pericolo di vita.
La strada statale 13 Pontebbana, lungo la quale è avvenuto l'incidente, in comune di Zoppola, è rimasta chiusa al traffico fino alle 7 per i rilievi da parte della pattuglia dei carabinieri della Radiomobile di Pordenone.

Si va definendo la dinamica dell’incidente accaduto la notte scorsa a Ponte Meduna (Zoppola). Secondo quanto si apprende, le auto coinvolte sono una Mercedes Cla (a bordo due italiani residenti nel Trevigiano) e una Fiat Grande Punto (a bordo due albanesi domiciliati nel Pordenonese).
La dinamica è in fase di accertamento da parte dei carabinieri del Radiomobile: secondo una prima ricostruzione, la Mercedes avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con la Grande Punto.
Delle quattro persone coinvolte, il trentenne albanese alla guida della Punto è deceduto durante il trasporto in ospedale; il passeggero della Mercedes è stato elitrasportato a Udine, mentre il conducente della Mercedes e il passeggero albanese della Punto sono stati trasportati all'ospedale di Pordenone e non sono in pericolo di vita. Sono in corso tutti gli accertamenti alcolemici e tossicologici previsti dalla legge. Le auto sono state poste sotto sequestro.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto