Scontro fra due auto all’incrocio, paura per una donna in gravidanza

Codroipo: due incidenti in poche ore all’intersezione fra le vie Pordenone e degli Olmi. Una conducente, incinta, trasportata in elicottero a Udine per accertamenti. La protesta dei residenti

CODROIPO. Due incidenti stradali, a disstanza di poche ore l’uno dall’altro, si sono verificati in via Pordenone.

Fortunatamente in nessuno dei due si sono registrate ha avuto delle gravi conseguenze per le persone coinvolte.

Nel primo pomeriggio, verso le 14.30, per cause ancora in corso di accertamento, ma riconducibili con molta probabilità a un mancato rispetto della precedenza, due autovetture si sono scontrate all'altezza dell'incrocio tra via Pordenone e via degli Olmi, subito dopo il sottopassaggio.

A seguito dell'impatto, una delle due macchine ha finito la sua corsa contro il cancello di un'abitazione che si affaccia sulla strada.

Subito sono stati chiamati i soccorsi. Alla guida di una delle due automobili vi era una donna incinta, che è stata elitrasportata d’urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per un fatto precauzionale, per ulteriori accertamenti sulla sua salute e su quella del bambino.

Sicuramente grande è stata la paura al momento dell'impatto fra le auto, soprattutto per il piccolo che la donna porta in grembo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Codroipo, che hanno messo in sicurezza l'area, oltre al personale del 118.

Danni ingenti alle autovetture, così come accaduto anche nell'incidente verificatosi qualche ora prima e che, come detto, non ha registrato feriti.

Un incrocio, quello in cui è accaduto il sinistro, considerato pericoloso da molti residenti della zona, che chiedono maggiore sicurezza, lamentando al tempo stesso il fatto che molti conducenti guidino in quel tratto a una velocità ben superiore ai limiti previsti.

Inevitabile qualche disagio per il traffico durante le operazioni di soccorso e di recupero degli automezzi coinvolti nei due incidenti stradali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto