Scontro auto-furgone all’incrocio, un ferito

PASIANO. Ennesimo incidente stradale in uno degli incroci più pericolosi di Pasiano, quello di Cecchini sulla strada del Mobile. Il bilancio è di una persona ferita e di una rimasta illesa.
La persona ferita è Alice Dal Mas, residente nel rione di Croce, moglie del leader del settore autotrasporti del paese, Amilcare Regini, che ha lasciato il timone dell’azienda nelle mani del figlio Ado.
Dal Mas, 57 anni, stava viaggiando al volante di una Fiat Punto, quando è rimasta coinvolta nel sinistro con una Volkswagen Transporter che sui è rovesciata in centro strada. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Prata, coordinati sul posto dal loro comandante, il maresciallo Massimo Scarda; e gli agenti della polizia locale dell’Aster Sile, che hanno lavorato per garantire la sicurezza viaria.
Il 2014 è stato tragico sulle strade del territorio di Pasiano, caratterizzato da tre incidenti mortali, di cui due proprio sulla strada del Mobile. Teatro anche dello spettacolare sinistro avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 15.30.
L’incrocio è quello solito i Cecchini, tra la strada provinciale e via Pescarate. Si sono dunque scontrate, una Transporter e una Punto.
Nella Volkswagen Transporter si trovava il nigeriano, residente a Zoppola, Ugo Iosephat Chukwu, stessa età di Alice Dal Mas che viaggiava sulla Fiat Punto, mezzo che ha terminato la sua corsa sull’aiuola spartitraffico.
La donna è stata subito soccorsa da personale del 118 di Pordenone, intervenuto sul posto.
Incredibilmente Chukwu non si è fatto nulla (il suo furgone si è invece capovolto), mentre la donna ha rimediato ferite guaribili in pochi giorni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








