Scomparso Dalla Colletta, manager dei Bibanesi

Le comunità di Bibano e Gaiarine sono in lutto per la scomparsa di Francesco Dalla Colletta, 55 anni, sindaco di Godega negli anni ’90 e direttore commerciale dell’azienda Bibanesi.
Due anni fa gli era stata diagnosticata la Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, male a cui la medicina non ha trovato al momento un rimedio. Francesco Dalla Colletta con la sua determinazione aveva continuato a svolgere le sue attività finchè le forze l’hanno sostenuto. Non voleva arrendersi e anzi ha combattuto fino all’ultimo contro la malattia degenerativa. Si è spento nella sua casa di Gaiarine, lascia la moglie Rosanna e i figli Giovanni e Niccolò.
C’è un’intera comunità paese a piangerlo, amici, i colleghi di lavoro e quanti l’hanno conosciuto sia durante la esperienza di primo cittadino e consigliere provinciale, ma in particolare apprezzato nella sua attività lavorativa. Originario di Bibano, Francesco Dalla Colletta si era laureato in storia e filosofia a Ca’ Foscari. Inizialmente Dalla Colletta s’indirizzò verso l’insegnamento, ma fu per un breve periodo. Quando entrò a far parte dei Bibanesi comprese che la sua strada era un’altra. Fin da giovane ha fatto parte dell’azienda dello zio Giuseppe Da Re, diventandone il braccio destro. Da laboratorio artigianale i Bibanesi sono diventati una solida realtà che oggi dà lavoro a quasi un centinaio di addetti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto