Scivola nel torrente, ferita una donna

CERCIVENTO. Scivola sul prato bagnato dalla pioggia, ruzzola lungo al scarpata e termina nel torrente sottostante, rimanendo ferita. Vittima dell’incidente è una donna di 50 anni, residente a...
CERCIVENTO. Scivola sul prato bagnato dalla pioggia, ruzzola lungo al scarpata e termina nel torrente sottostante, rimanendo ferita. Vittima dell’incidente è una donna di 50 anni, residente a Cercivento nella borgata “superiore”.

Verso le 18.30 è caduta per un paio di metri sulla scarpata che termina nel Riu Barban, nella zona dove si trova pure il lavatoio comunale. La donna, che abita da sola, si era recata presumibilmente per una passeggiata nei dintorni del borgo in cui risiede, in direzione di Zovello di Ravascletto. Le condizioni meteorologiche erano all’insegna del brutto tempo e un acquazzone, poco prima del fatto, aveva interessato la zona rendendola insidiosa.

La donna, secondo una prima ricostruzione dei fatti, si stava avvicinando al ponticello non distante dalla zona dell’incidente per fare ritorno a casa, quando ha messo un piede in fallo ed è scivolata nella scarpata. Nella caduta ha riportato diverse escoriazioni e alcune fratture.

A soccorrerla sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Tolmezzo ed è sopraggiunta pure l’ambulanza del 118 che in questo periodo è dislocata per le emergenze nel vicino Comune di Paluzza.

I vigili del fuoco si sono calati nel letto del ruscello dove si sono avvalsi di una barella spinale per immobilizzare la cinquantenne e trasportarla sino alla strada dove l’attendeva l’autoambulanza. La donna è stata trasferita al pronto soccorso del nosocomio civile di Tolmezzo dove è stata successivamente ricoverata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto