Si schianta contro un’auto: ferito un motociclista di 26 anni

L’incidente in via Mestre a Pordenone. Il giovane avrebbe tamponato la Punto che lo precedeva: è stato trasportato in ospedale, le sue condizioni non sembrano gravi

Edoardo Anese
La moto incastrata sotto la Fiat Punto
La moto incastrata sotto la Fiat Punto

Stava viaggiando lungo via Mestre in sella alla sua Yamaha Xt 660 quando, improvvisamente, si è scontrato contro la Fiat Punto, condotta da una donna, che lo precedeva. Ferito un ragazzo di 26 anni. Immediata la chiamata al Numero unico per le emergenze 112, lanciato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Sul posto si è portato il personale dell’ambulanza, due pattuglie della polizia locale e i vigili del fuoco, per le messa in sicurezza dello scenario.

Il personale sanitario, giunto sul luogo dell’incidente, ha preso in carico il ferito e dopo le prime cure lo ha trasportato al Santa Maria degli Angeli in codice giallo. Da quanto si apprende ha riportato un trauma facciale e diverse contusioni sul corpo; tuttavia, le sue condizioni non sembrano gravi.

L’incidente si è verificato poco prima delle 17 di fronte al concessionario moto Pirama. «Abbiamo sentito un boato molto forte – ha raccontato un dipendente –. Sono subito corso fuori a vedere cosa fosse successo e ho visto la moto incastrata sotto l’auto. Il conducente della due ruote era in piedi, si era alzato da solo».

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale. Non si esclude, però, che il 26enne non si sia accorto che la Punto, con la freccia inserita per girare a sinistra, si era fermata per svoltare. Il motociclista, quindi, non ha fatto in tempo a frenare ed è finito contro la vettura.

L’incidente ha mandato in tilt la viabilità lungo via Mestre, generando con code molto lunghe da via San Giuliano fino alla Pontebbana e da via Delle Grazie fino a viale Treviso. Non hanno aiutato ad agevolare il traffico, nonostante la presenza della polizia locale a gestire la viabilità, i cantieri in corso nell’area del ring, che hanno portato al restringimento della carreggiata in diverse strade, tra cui via Delle Grazie. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto