Sbatte, fugge, ma perde la targa: trovato
Provoca un incidente, fugge, ma perde la targa del furgone sull’asfalto e, in meno di mezzora, viene rintracciato dalla polizia stradale: sottoposto ad alcoltest, è risultato ubriaco.
Il protagonista, suo malgrado, della vicenda, è un 52enne di Brugnera. L’incidente, ieri alle 14.50, sulla provinciale 50, all’altezza di Prata. Per cause in corso di accertamento, lo scontro è avvenuto tra un autocarro, finito nel fossato a seguito dell’impatto, e un furgone Peugeot condotto dal poco più che cinquantenne di Brugnera. Secondo i primi accertamenti sarebbe stata proprio una manovra azzardata di quest’ultimo a causare l’uscita di strada del secondo veicolo. Il conducente non si è fermato, proseguendo la marcia verso Prata. A dare l’allarme è stato il conducente del secondo mezzo incidentato. La polizia stradale di Spilimbergo, appena giunta sul luogo dello scontro inviata dalla centrale di Pordenone, ha rinvenuto la targa anteriore del furgone fuggito. Eseguito l’accertamento, neppure mezzora dopo gli agenti erano a casa del conducente, che ha ammesso di non essersi fermato dopo l’incidente. E’ stato sottoposto ad alcoltest, risultando positivo.
Il 52enne è stato multato per la fuga dopo l’incidente: 80 euro. Illeso il conducente del secondo mezzo coinvolto, pertanto l’automobilista di Brugnera si è evitato la denuncia per omissione di soccorso. Non gli è stata risparmiata, però, un’altra denuncia, per guida in stato di ebbrezza.
Quella di ieri, è stata la quinta segnalazione della polstrada di Spilimbergo alla procura, per automobilisti al volante ubriachi. Quattro, infatti, le denunce tra sabato e domenica. I controlli erano avvenuti tra Valvasone e Casarsa: per due conducenti – tra cui una giovane donna – è scattato il sequestro ai fini della confisca, dell’auto. Il loro tasso alcolico era superiore a 1,50 grammi di alcol per litro di sangue.
Auto sequestrata e denuncia per mancanza di assicurazione e patente, per un 49enne domiciliato a Pordenone, originario del Benin, coinvolto, sabato, in un incidente stradale, senza feriti, in città.
E’ di due feriti lievi, infine, il bilancio di uno scontro fronto-laterale avvenuto alle 18 di ieri in via Brigata Osoppo, a Vigonovo di Fontanafredda. Una delle auto auto, dopo l’impatto, è finita contro una colonnina del gas. Sul posto, con la polizia municipale di Sacile, il 118, i vigili del fuoco e i tecnici dell’Italgas.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








