San Giorgio saluta Pessina il “re” della termoidraulica

SAN GIORGIO DI NOGARO. Con la morte di Mario Pessina, se ne va un altro pezzo della storia imprenditoriale di San Giorgio di Nogaro.
Mario, che aveva 83 anni, lascia la moglie e due figli, e il fratello noto psichiatra.
I Pessina, imprenditori da due generazioni, erano molto conosciuti in tutta la Regione sia per l’attività edile del padre di Mario sia per quella nel settore della termoidraulica che poi lui aveva proseguito. Mario era un uomo di grande integrità morale, impeccabile nell’onestà professionale, rispettato sempre, stimato da colleghi, dipendenti, collaboratori, creativo nelle soluzioni tecniche del suo mestiere, puntuale ben oltre il proprio interesse.
Era un uomo di poche parole e di contagiosi sorrisi accoglienti. Compagno di vita, padre e nonno affettuoso senza limiti e senza riserve.
Un solido uomo tenace e dolce insieme, che amava costruire tutto con le sue mani e sbadatamente perdeva cassette degli attrezzi. Sempre signorile, composto, discreto, Mario era una presenza sicura e mai invadente, d’una gentilezza d’altri tempi, d’una sobrietà armoniosa e coerente. Oggi alle 15 i funerali in Duomo ai quali seguirà la cremazione. (f.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto