Salta l'air show del Primo maggio e le Frecce pubblicano un video con i momenti più emozionanti del loro volo

UDINE. Come da tradizione il primo maggio migliaia di appassionati della Pan si sarebbero ritrovati alla base di Rivolto. E, davanti a loro, le Frecce Tricolori avrebbero concluso in cielo il loro addestramento acrobatico con un volo che avrebbe sancito ufficialmente l'inizio della stagione acrobatica.
E invece l'emergenza coronavirus ha fatto annullare non solo questo il tradizionale appuntamento ma buona parte delle manifestazione aeree in programma durante l'estate, oltre al 60esimo anniversario della Pan in programma 19-20 settembre.
Ma le Frecce non hanno voluto deludere le tante persone che avrebbero voluto assistere agli air show. E così, grazie alla tecnologia, hanno fatto "entrare" le loro acrobazie nelle loro case trasmettendo un video che raccoglie le immagini più emozionanti delle esibizioni degli ultimi anni trasmesso sulla pagina Facebook dell'Aeronautica militare.
"Questa giornata è dedicata al nostro ultimo volo di addestramento proprio a Rivolto, la casa delle Frecce tricolori - ha dichiarato il comandante Gaetano Farina-. Quest'anno a causa del coronavirus tutto questo non sarà possibile, però abbiamo deciso di fare una sorpresa ai nostri amici dei Club delle Frecce e a tutti coloro che hanno mostrato la loro vicinanza chiedendoci di tornare a colorare i cieli e a stendere il nostro Tricolore. Noi continuiamo ad addestrarci per questo".
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto