Sacile, un incendio distrugge un magazzino della Zanette LE FOTO

SACILE. Un vasto incendio è divampato intorno alle 4 di notte nel magazzino esterno dell’azienda Zanette prefabbricati srl a Sacile, in viale della Repubblica 150.
Le fiamme hanno in poco tempo avvolto la struttura terminali del deposito, con tubature e altri materiali, rischiando di coinvolgere anche gli edifici commerciali e le abitazioni vicine sulla Pontebbana.
I Vigili del fuoco sono riusciti con un provvidenziale intervento a evitare il peggio con un intervento massiccio di 12 mezzi arrivati da Pordenone, Maniago e Conegliano e hanno impiegato diverse ore per spegnere le fiamme. Impegnata anche la squadra Nbcr per scongiurare l'inquinamento da sostanze tossiche sprigionatesi nell'aria.
Tre persone residenti nell’area del magazzino sono state aiutate a uscire dalle proprie case e accompagnate in ospedale per un principio di intossicazione.
I carabinieri hanno avviato le indagini sulle cause del rogo e allo stato l'ipotesi più probabile è il dolo. Le fiamme hanno risparmiato il magazzino interno, il settore espositivo e gli uffici.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto