Sacile, incidente sulla Pontebbana: Suv finisce nel fossato

Sfiorato per pochi centimetri l’impatto con un Tir che arrivava da Pordenone

SACILE. Incidenti a catena lungo l’asse della Pontebbana all’altezza della frazione sacilese di San Giovanni del Tempio, dove un Suv bianco ha sfiorato l’impatto con un Tir. Il camion arrivava da Pordenone in direzione Sacile e l’automezzo ha evitato lo scontro ma è finito nel fossato.

Il mezzo pesante pare che sia passato a pochi centimetri dall’autoveicolo. Illesi i conducenti dei due mezzi, ma il traffico in tilt ha formato lunghe code di 30 minuti sulla statale 13. Sul posto, i carabinieri della stazione di Sacile hanno fatto i rilievi per accertare le cause e la dinamica del sinistro.

La viabilità è stata ripristinata, poi, dopo il recupero del Suv dal fossato. L’asfalto scivoloso per le piogge intense e, forse, un attimo di distrazione al volante sono tra le probabili cause del sinistro.

«Negli attimi prima dello scontro vedi la morte in faccia – ha commentato Lucio Martini, che si è trovato nel serpentone di auto in fila -. Pochi giorni fa c’è stato lo scontro all’uscita Sacile Ovest dell’autostrada A28 tra un’auto e un Tir: accendiamo i ceri prima di metterci su quella strada».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto