Scavalcano la recinzione di casa e le rubano l’auto parcheggiata in giardino

 

I ladri hanno agito a Sacile, in via Vistorta e si sono dileguati. L’appello sui social: aiutatemi a ritrovare la Smart

Chiara Benotti
L'auto rubata a Sacile
L'auto rubata a Sacile

I ladri entrano in giardino a piedi e se ne vanno al volante di una Smart: il furto è stato denunciato in via Vistorta e l’appello per ritrovare l’auto è sui social. Il danno è di alcune migliaia di euro, poi c’è il fattore affettivo per il veicolo che non ha prezzo e la caccia ai ladri è partita anche sui social.

«Chiedo aiuto – la proprietaria S.B. ha ricostruito i fatti – per ritrovare la mia Smart. Martedì sera presumibilmente nell’arco orario dalle 20.30 alle 22. 30 in via Vistorta a Sacile è stata rubata la Smart verde con fasce nere sul cofano e retro».

Su Facebook si possono spedire le eventuali segnalazioni perché la Smart neroverde non passa inosservata: lungo la strada di Vistorta non ci sono telecamere e la speranza è di trovare dei testimoni di passaggio.

«Se qualcuno vede la Smart può contattarmi – ha spiegato la proprietaria le forze dell’ordine sono già avvisate». Un altro Sos è lanciato dai colleghi di lavoro della vittima del furto. «Hanno rubato dal giardino di casa l’auto a una nostra collega – ha rilanciato l’appello J.N. –. Se per caso qualcuno dovesse vederla in giro, per cortesia contatti le forze dell’ordine a Sacile».

I ladri hanno scavalcato la recinzione e sono entrati nel giardino privato, protetti dalle tenebre e lungo la strada che si snoda a pochi metri dalla sede della Caritas e della Ciclistica sacilese, nell’ex scuola Garibaldi.

I furfanti hanno puntato sicuri sul veicolo e non hanno preso di mira la casa: l’auto era parcheggiata, come sempre, nel cortile recintato. I malviventi si sono eclissati sulla strada che attraversa i campi, forse in direzione del raccordo autostradale. «È un episodio allarmante – hanno detto i volontari Caritas – a Schiavoi, Vistorta e per la comunità a Sacile».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto