Rubato ai vigili del fuoco di Cividale un divaricatore oleodinamico
Lo strumento utilizzato per intervenire sui mezzi incidentati. Furto anche in una casa a Tricesimo

Furto nella sede del distaccamento dei vigili del fuoco di Cividale. Giovedì 4 dicembre, durante il controllo dell’equipaggiamento di uno dei mezzi il personale si è accorto che mancava un divaricatore oleodinamico, utilizzato per intervenire sui mezzi incidentati e, ad esempio, aprire forzatamente le portiere.
Sul posto, erano circa le 19.30, è intervenuto il Norm dei carabinieri di Cividale per un sopralluogo. Non risultano segni di effrazione o scasso nella sede e il furto potrebbe essere stato compiuto tra il 30 novembre e il 4 dicembre scorsi.
In mancanza della centralina propulsiva e dei tubi di alimentazione idraulica, fanno sapere dal comando dei vigili del fuoco, lo strumento non è utilizzabile.
Ladri in azione anche a Tricesimo, in una abitazione dove, mediante effrazione di una finestra, i ladri hanno asportato gioielli pr un valore di cinquemila euro. Il colpo, stando a una prima ricostruzione, è avvenuto tra le 7 e le 19 di giovedì 4 dicembre, quando la proprietaria, una donna di 44 anni, era fuori per lavoro. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo investigativo di Udine
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








