Rubati 4 pacchi di “Gratta e vinci” furto da mille euro al bar Da Rina

Elisa Michellut

tavagnacco

Hanno approfittato di un momento di distrazione della dipendente e hanno rubato quattro pacchi di Gratta e Vinci, che erano appena stati consegnati al locale. Furto, nel primo pomeriggio di lunedì, al bar Da Rina di via Nazionale, a Tavagnacco.

È successo tra le 13 e le 14. «Un danno pari a 1050 euro. Ci mancava anche questa in un periodo così difficile per tutti – lo sfogo della titolare, Luciana Pescatori –. Sono riusciti a distrarre per qualche minuto la nostra dipendente, che aveva messo i Gratta e Vinci appena arrivati dietro al bancone in attesa di sistemarli. La ragazza peraltro non si è accorta subito del furto. Sono entrati due ragazzi nel locale e hanno chiesto una bibita. Nel tempo in cui la nostra dipendente si è spostata dall’altra parte del bancone i Gratta e Vinci sono spariti. Quando sono arrivata ho controllato i pacchi e mi sono resa conto che ne mancavano quattro sul totale complessivo della consegna. Pochi minuti sono bastati per mettere a segno il colpo. Hanno portato via tre pacchi interi del valore di 300 euro ciascuno e anche mezzo pacco da 150 euro».

La titolare, che ha subito denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, si dice amareggiata. «Lunedì ho chiamato la Lottomatica per bloccare i codici ma mi è stato detto che non si può e così oltre al danno anche la beffa. È veramente il colmo. Nel caso in cui ladri dovessero effettuare una vincita con il “Gratta e Vinci” possono pure riscuotere il denaro dei biglietti pagati da me e rubati. Si lavora male. È veramente un brutto momento».

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Feletto Umberto, che ora stanno svolgendo indagini per risalire all’identità dei colpevoli. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto