Rubano 40 lattine di bevande energizzanti all’Eurospar: arrestati due giovani

Il furto è stato messo a segno nel supermercato di Remanzacco: rintracciati dai carabinieri, per entrambi è scattato il divieto di ritorno in regione

Furto di bibite energizzanti all'Eurospar di Remanzacco
Furto di bibite energizzanti all'Eurospar di Remanzacco

I carabinieri di Feletto Umberto hanno arrestato due cittadini marocchini di 25 anni. Per loro l’accusa è di furto aggravato per quanto avvenuto nella mattinata di mercoledì 3 settembre all’Eurospar di Remanzacco. Dagli scaffali del market erano sparite 40 lattine di Redbull, bevanda energizzante, per un valore di circa 60 euro.

I due, stando alla ricostruzione dei militari dell’Arma, dopo aver messo la merce in una borsa, si sono allontanati. Il personale del supermercato ha saputo dare ai carabinieri, nel frattempo arrivati sul posto, una descrizione dei soggetti: entrambi sono stati individuati poco più tardi a Udine, nella zona di via Cividale. Avevano ancora le lattine. Durante il controllo personale è spuntato anche un taglierino per cui uno dei due sarà chiamato a rispondere anche dell’ipotesi di reato di “porto di oggetti atti a offendere”.

Nella mattinata di giovedì 4 settembre è stata celebrata l’udienza per direttissima. Il giudice del tribunale di Udine, Camilla Del Torre, ha disposto il divieto di ritorno in regione per entrambi: uno dei due è risultato senza fissa dimora e l’altro domiciliato a Udine, ma residente altrove. L’udienza è stata quindi rinviata ai primi di ottobre.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto