Rotonde a Bannia, si procede A Fvg Strade la realizzazione

FIUME VENETO. Il Comune di Fiume Veneto ha avviato l’iter per le due rotonde che saranno realizzate a Bannia a cura di Fvg Strade. La giunta Vaccher ha infatti fornito il primo atto d’indirizzo,...

FIUME VENETO. Il Comune di Fiume Veneto ha avviato l’iter per le due rotonde che saranno realizzate a Bannia a cura di Fvg Strade.

La giunta Vaccher ha infatti fornito il primo atto d’indirizzo, quello relativo alla rotatoria di via San Vito, alla società incaricata dei lavori. Le due rotonde elimineranno l’incrocio della piazza e, come detto, dell’intersezione con via San Vito. Si tratta di due punti critici della viabilità comunale, in particolare il secondo: i lavori dovrebbero migliorare sensibilmente sicurezza e scorrimento.

Le opere sono state affidate in delegazione dalla Regione a Fvg Strade: per le due rotatorie l’investimento complessivo sarà di 750 mila euro. Per l’allargamento della Bannia-San Vito, invece, si spenderanno 4,5 milioni di euro.

Nei mesi scorsi è stato effettuato un sopralluogo: presenti il sindaco, l’assessore ai lavori pubblici, Maurizio Simonin, i tecnici dell’ufficio lavori pubblici del municipio e due ingegneri della società che porterà a termine i lavori, Mario Vittori e Paolo Tassan Zanin.

L’esecutivo prevedeva di partire prima con i lavori in centro paese, ma, per tutta una serie di motivi, è stato più rapido l’iter della rotonda di via San Vito. (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto