Rivignano, domani l’addio a Michele Pestrin

RIVIGNANO. Sarà domani il giorno dell'addio a Michele Pestrin, il 33enne morto la scorsa settimana a tre mesi da un incidente stradale avuto con la moto la sera di Santo Stefano. I funerali saranno...

RIVIGNANO. Sarà domani il giorno dell'addio a Michele Pestrin, il 33enne morto la scorsa settimana a tre mesi da un incidente stradale avuto con la moto la sera di Santo Stefano.

I funerali saranno celebrati alle 16.30 nel duomo di Rivignano giungendo dall'ospedale di Udine.

Questa sera, alle 19, nella chiesa parrocchiale di Ariis, frazione in cui risiedeva, sarà recitato il santo rosario. Gli amici di Michele hanno voluto ricordarlo con una lettera.

«La compagnia e gli amici di Ariis – scrivono – vogliono con queste poche righe dare il loro personale saluto a Michele ed esprimere la loro vicinanza a entrambe le famiglie». «Conosciuto da molti come un gran lavoratore – continuano –, dedito alla famiglia e sempre disponibile nei confronti degli amici, ha trasmesso ai suoi figli la passione per la pesca e per la natura trascorrendo con loro molte giornate all'aperto. Con le sue forze e le sue mani ha costruito la sua casa. Riservato e responsabile nelle sue scelte, è stato il primo di tutta la compagnia a sposarsi e avere la prima figlia. Uniti come gruppo e come amici accompagniamo per l'ultima volta Michele e ci stringiamo – concludono – ai suoi cari».

Sono tanti i firmatari di questa lettera. Non è stato facile scriverla, perché il dolore per la scomparsa di Michele è ancora troppo grande.

Gli amici di sempre che ora si stringono alla moglie Lara. Saranno moltissime le persone che domani accompagneranno Michele nel suo ultimo viaggio terreno. Ricordando il suo sorriso e i tanti bei momenti vissuti insieme.

La salma sarà tumulata nel cimitero di Pocenia. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto