Ristoranti, forni, gelati e dessert Ecco i migliori per Tripadvisor
Anche in riva al Noncello Tripadvisor ha stilato la classifica dei migliori locali nelle categorie ristoranti, forni, gelati e dessert. Tra i primi, su 144 locali recensiti attualmente, la medaglia d'oro va alla pizzeria al taglio Mary Jo, in via San Quirino, seguito sul podio dalla pizzeria da Laura, la più antica della città, in via Molinari e dal Weest, nella centralissima via Cesare Battisti. Questi due ultimi locali hanno però anche il certificato di eccellenza di Tripadvisor, ulteriore riconoscimento basato sugli anni di recensioni positive ricevute e il mantenimento delle stesse.
Per quanto riguarda i forni (7 attività recensite), primato per la pasticceria La Dolce Mania di Giuseppe Sorrentino in via Vallona; seguono le storiche Cossetti e Montereale nelle omonime vie. Tutte e tre hanno il citato certificato. Il podio delle gelaterie (11 attività recensite): nell'ordine la Cavour (nell'omonima piazzetta, con certificato), di nuovo la Montereale e Il Gelatone di corso Garibaldi.
Nella categoria dessert (14 attività recensite), nell'ordine ancora Cavour e Montereale con terzo posto della cioccolateria Peratoner (con certificato).
A livello provinciale su 653 ristoranti recensiti primeggiano, tutti con certificato, Villa Monica a Prata di Pordenone, Ai Mulinars a Clauzetto e Osteria Borgo Ronche a Fontananfredda. Tra i dessert (36 attività recensite) primo Il gelato di Aviano, seguito dalla Gelateria in Borc di Polcenigo e da quella Scian di Cordenons (con certificato quest'ultima).
Nella categoria caffè e te, con certificato di eccellenza c’è la Latteria di Savorgnano, la prima su 9 attività recensite, seguita dal ristorantino giordano da Issa di Cavasso Nuovo e da Le strane delizie di Montereale Valcellina.
La classifica forni (15 attività recensite) per due terzi è uguale a quella pordenonese. Terza la pasticceria di corso Roma a Spilimbergo. Tutte graduatorie basate sul parere degli utenti, sui quali la web company assicura di operare controlli di veridicità replicando così a recenti polemiche con accuse di recensioni positive “gonfiate”, anche su esercizi inventati o chiusi da tempo. Ma in fondo, ognuno di noi ha la sua classifica personale e il bello è confrontarle. (d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto