Riconoscimenti a sportivi e volontari

Sabato la festa in villa di Toppo Florio. La Guida ViniBuoni d’Italia
BUTTRIO. Sarà un sabato all’insegna dei grandi eventi e dei festeggiamenti a Buttrio, in villa di Toppo-Florio. Alle 10.30 ci sarà lo scambio degli auguri dell’amministrazione comunale con le associazioni e i volontari, nonchè la premiazione delle eccellenze sportive.


Nella disciplina delle bocce il riconoscimento sarà assegnato a Caterina Venturini (campionessa europea nel tiro di precisione), a Virginia Venturini (terzo posto del tiro progressivo, sempre agli Europei), Elena Toffoletti (terzo posto nell’individuale under 18), Barbara Zurini (campionessa italiana combinato), Valentina Busiz (campionessa italiana in coppia con Caterina Ventutini). Per il baseball gli attestati verranno conferiti a Marco Pizzolini per la partecipazione al mondiale svolto in Canada con la nazionale under 18 e a Manola Beltrame, campionessa italiana di softball. Nel karate sarà premiato Martino Omero campione regionale di katà.


Altri riconoscimenti saranno consegnati a Raffaella Lorusso per la ginnastica artistica, a Giulia Santoro, primo posto nella specialità obbligatori del pattinaggio a rotelle al trofeo Sean Rollertrophy in Olanda, a Gerardo Villani che ha all’attivo 50 maratone e a Giancarlo Diplotti, che ha percorso 3.400 chilometri in bicicletta da Udine a Capo Nord. Alla giornata prenderanno parte le scuole medie che proporranno alcuni brani musicali.


Saranno poi ricordati i 35 anni di attività del gruppo “In Arte...Buri” ed Ennio Dal Bo, che ha lasciato il ruolo di capogruppo della sezione alpini dopo 13 anni e, infine, consegnati i diplomi dei corsi antincendio ai rappresentanti delle associazioni che vi hanno preso parte. Alle 18 si terrà invece la presentazione della Guida ViniBuoni d’Italia con la consegna dei diplomi delle corone e golden star ottenute dalle aziende friulane, venete, slovene e croate.


Ci sarà anche la premiazione del concorso internazionale di cortometraggi “Friulano in spot” organizzato da Comune, Ersa e Pro loco Buri.




Riproduzione riservata © Messaggero Veneto