Riconosce un esibizionista in centro a Udine e lo ferma, lui la colpisce al volto con una manata

Protagonista un uomo udinese di 49 anni in piazza Matteotti. La donna ha avvertito le forze di polizia che hanno fermato e identificato l’uomo

Ha riconosciuto un uomo che poco prima si era reso protagonista di atti osceni tra via Viola e via Muratti. Per questo una giovane donna, dopo averlo rivisto in piazza Matteotti, ha avvisato le forze di polizia tentando di trattenerlo.

Ma l’uomo, un 49enne udinese, già noto per i suoi atteggiamenti sopra le righe, ha reagito male, strattonandola e colpendola al volto con una manata. Il fatto é avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, attorno alle 18.30.

Come ha confermato l’assessore comunale alla polizia locale, Rosi Toffano, dopo aver sentito il comandante, Paolo Carestiato, la giovane ha tentato di dissuaderlo dal compiere nuovamente atti osceni e l’uomo ha reagito con violenza. “La polizia locale - ha rimarcato l’assessore - è intervenuta tempestivamente sul posto per fermare e identificare il soggetto.
Sono in corso gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti”.

A dare manforte alla pattuglia della polizia locale sul posto è intervenuto anche un equipaggio della polizia di Stato inviato dalla questura.

Per la ragazza non è stato necessario ricorrere alle cure dei sanitari.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto