Riccardo é una vera promessa della ginnastica artistica

CORNO DI ROSAZZO. Ha solo 13 anni ed è già una promessa della ginnastica artistica. È Riccardo Bertossi, classe 2001, di Corno di Rosazzo. Il suo contributo è stato fondamentale per la conquista del primo posto ottenuto dalla rappresentativa del Friuli Vg nel trofeo Coni che si è disputato a Caserta. «Con il suo quinto posto assoluto su ben sessantuno ginnasti in gara – spiega il suo istruttore Roberto D’Este - ha contribuito in modo decisivo al successo della rappresentativa regionale. Ora lo attende il campionato italiano allievi che si terrà a Carate Brianza il prossimo 29 novembre».
Riccardo, che si è avvicinato alla ginnastica all’età di sei anni con la società Playgym di Moimacco e che ora è seguito dall’istruttore federale dell’Asu, Roberto D’este, si divide tra la scuola media di San Giovanni, che frequenta con profitto, e gli allenamenti di ben tre ore al giorno dal lunedì al venerdì a Udine.
Con orgoglio D’Este sottolinea che «Riccardo è stato selezionato per far parte della rosa dei ginnasti che hanno partecipato agli allenamenti collegiali regionali e nel torneo regionale allievi appena terminato è risulta quarto».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto