Riaperto il guado per Murlis, ora si pensa a un ponte

CORDENONS. Fvg Strade ha riaperto il guado per Murlis, che era chiuso dal 9 gennaio. I divieti d’accesso sono stati tolti e da ieri mattina il Comune ha potuto comunicare ai cittadini, dal pannello pubblicitario del municipio che la strada di collegamento con Zoppola attraverso l’argine dei fiumi Cellina e Meduna è di nuovo percorribile.
Soddisfatto il sindaco Andrea Delle Vedove che venerdì aveva telefonato a Fvg Strade ottenendo rassicurazioni. L’apertura è stata addirittura anticipata rispetto a quanto annunciato: nel fine settimana è stata ricostruita la strada erosa dall’ultima piena.
«A fare pressione – dice Delle Vedove – in questo caso per l’analoga chiusura del guado di Vivaro erano stati anche altri sindaci: ci auguriamo quindi che tempi così lunghi non si ripetano più».
Il sindaco aveva anche parlato del “ponte” sul Cellina Meduna come opera da inserire nel programma del centrodestra per le regionali. Immediata la nota di Riccardo Del Pup, coordinatore locale di Fi. «Belle le idee di Forza Italia: prima i parcheggi a pagamento in piazza, ora il ponte. Ci chiediamo, e se lo chiedono i cittadini, perché Forza Italia è all’opposizione e il sindaco continua a mettere il veto? Oltre ai capricci di qualcuno che ha spaccato il partito, si rende conto lo stratega che gioca dietro le quinte che alle prossime elezioni Forza Italia potrebbe essere penalizzata?».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto