Renzo Schiabel presidente del Cai

san vito al tagliamento

È Renzo Schiabel il nuovo presidente della sezione del Cai. L’ha nominato il consiglio nell’assemblea dei soci che ha rinnovato le cariche.

Un’assemblea convocata con qualche mese di ritardo rispetto alla scadenza a causa dell’emergenza Covid-19, ma che ha visto una ampia partecipazione: circa 80 i soci che hanno partecipato alla riunione, nel rispetto delle regole per il contenimento del virus. Nel corso della serata sono stati premiati i soci iscritti alla sezione da almeno 25 anni e i nuovi istruttori per la palestra di roccia.

Nel nuovo consiglio sono stati eletti Matteo De Piccoli, Enrico Campaner, Pier Vito Caporusso, Renzo Schiabel, Jacopo Verardo, Paolo Tedesco, Giovanni Cappena, Roberto De Piccoli e Alessandro Francescut. Revisori dei conti sono stati eletti Graziano Venudo, Gianpietro Polesel e Ezio Campagnolo. Delegata ai convegni, oltre al presidente, è Dora Lisa Rosalen.

Alla prima riunione del consiglio è stato nominato all’unanimità presidente per il prossimo biennio Renzo Schiabel, già componente del precedente consiglio e responsabile della commissione cultura. Vicepresidente è stato indicato Pier Vito Caporusso che si conferma nell’impegno soprattutto per la palestra di roccia.

Al momento dell’insediamento, Schiabel ha ringraziato i consiglieri per la fiducia e allo stesso tempo ha chiesto a tutti, considerato anche il rinnovo in termini di età dei consiglieri, un impegno per avvicinare alle diverse attività che la montagna propone. Per questo motivo anche in questo mandato saranno istituite le commissioni dediche alle diverse attività.

«Si dovrà purtroppo fare fronte – afferma una nota del sodalizio – a questo momento non favorevole per le aggregazioni, ma abbiamo già provato in qualche gita sociale o al corso di avvicinamento, che si può lavorare bene rispettando le norme».–



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto