Recupera l’amico ubriaco, ma è positivo anche lui

BASILIANO. Serata da dimenticare per due anziani friulani. A “costare” patente e auto alla coppia di settantina qualche bicchiere di troppo. E, ironia della sorte, a finire nella “trappola” dell’alcol...

BASILIANO. Serata da dimenticare per due anziani friulani. A “costare” patente e auto alla coppia di settantina qualche bicchiere di troppo. E, ironia della sorte, a finire nella “trappola” dell’alcol test è finito chi si era premurato per accompagnare a casa l’amico.

I fatti risalgono a domenica notte. I carabinieri di Campoformido effettuano un posto di blocco sulle strade di Basiliano. Fermano una Ford alla cui guida c’è un 77enne. I militari dell’Arma chiedono di scendere e soffiare nell’apparecchio dell’alcol test. Il risultato è positivo: quattro volte oltre il limite. Scatta così il sequestro del mezzo. All’anziano viene anche ritirata la patente.

Rimasto appiedato chiede quindi l’aiuto a un amico. Dopo pochi minuti giunge un settantenne a bordo di una Fiat Punto. Sceso dalla vettura, però, il suo incedere barcollante insospettisce i carabinieri che non ci pensano un attimo e lo sottopongono all’alcol test.

In questo caso viene riscontrato un valore tre volte oltre il limite. I militari non possono far altro che porre sotto sequestro anche la Punto. Patente ritirata anche all’altro anziano. E serata per entrambi da dimenticare. (da.vi.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto