Rauscedo, centro estivo parrocchiale ad alto gradimento

SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA. Hanno avuto il loro daffare, le animatrici e gli animatori del centro estivo organizzato dalla parrocchia di Rauscedo, alla scuola dell’infanzia Immacolata Concezione nella frazione sangiorgina. Dopo cinque settimane, venerdì si è arrivati al gran finale, con una festa cui hanno partecipato anche le famiglie dei bimbi, particolarmente entusiaste per la magica esperienza vissuta dai figli, accompagnati quest’anno da giovani, ma preparatissimi animatori attraverso le pagine de “Il piccolo principe”, capolavoro delle letteratura nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry.
Una storia che ha regalato ai piccoli spunti di riflessione sul senso del vivere, sul rapporto tra bambini e adulti, sull’amicizia oltre le apparenze.
«Lo stare insieme e provare esperienze parallele alla scuola sono il valore aggiunto di una comunità che cresce», è il commento dell’assessore all’istruzione del comune di San Giorgio della Richinvelda, Valentina Bratti, presente al momento conviviale. (g.z.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto