Aggredita e colpita al volto per rapinarla: arrestato 23enne in centro a Udine

La donna reagisce, riesce a riprendersi la borsa e dà l’allarme. Decisivo l’intervento dei Carabinieri della Radiomobile

Momenti di paura nella serata di ieri, poco dopo le 22, nel centro di Udine, dove una donna è stata aggredita alle spalle e colpita al volto nel tentativo di strapparle la borsetta. L’episodio si è concluso con l’arresto dell’autore della rapina, uno straniero di 23 anni senza fissa dimora, grazie al rapido intervento dei Carabinieri.

Secondo quanto ricostruito, la vittima stava rientrando a casa dopo il lavoro quando è stata improvvisamente raggiunta da uno sconosciuto. L’uomo l’ha bloccata e ha iniziato a colpirla al volto, riuscendo inizialmente ad impossessarsi della borsetta. Nonostante lo shock e la violenza subita, la donna ha avuto la prontezza di reagire: è riuscita a riprendersi la borsa e a mettere in fuga l’aggressore.

Subito dopo ha contattato il Numero unico di emergenza 112, fornendo all’operatore della Centrale operativa una descrizione dettagliata del rapinatore. La segnalazione è stata immediatamente diramata alle pattuglie in servizio.

Nel giro di pochi minuti, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Udine ha intercettato un giovane corrispondente alla descrizione fornita. L’uomo è stato fermato e riconosciuto come il responsabile dell’aggressione, venendo quindi tratto in arresto.

La vittima, scossa ma non in pericolo di vita, ha potuto riavere con sé i propri effetti personali.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto